Top
La Defense di Almere in Olanda - iDesignMe
fade
17679
post-template-default,single,single-post,postid-17679,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Architecture  / Architects  / La Defense di Almere in Olanda

La Defense di Almere in Olanda

Una scelta cromatica incredibile realizzata nella La Defense, Almere in Olanda, edificata tra il 1999 ed il 2004 sul progetto dello studio UNStudio.  Un sistema complesso estremamente ben integrata con un piano urbanistico ben più ampio. La facciata esterna riflette le zone urbane circostanti, mentre quella interna è stata progettata tenendo ben presente la percezione dagli uffici.

iDesignMe-UNStudio-LaDefense-Almere-4

iDesignMe-UNStudio-LaDefense-Almere-3

Il risultato di questa semplicissima e linearissima opera è un’arcobaleno di colori che si filettino, si mischiano e si uniscono, una sorta di aurora boreale progettata dagli architetti. Le facciate in vetro, a seconda dell’ora e della luce del giorno, cambiano completamente atmosfera allo spazio.

Un’area di circa 23.000 m² e 15.000 m²di parcheggio che diviene una vera e propria opera d’arte che non può che ispirare artisti e fotografi di tutto il mondo. Una sede aziendale che diventa romantica e poetica a seconda delle ore del giorno…

iDesignMe-UNStudio-LaDefense-Almere-2

 

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

No Comments

Post a Comment