Top
Zaha Hadid @ Milan Design Week - iDesignMe
fade
12610
post-template-default,single,single-post,postid-12610,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Salone & Fuorisalone  / Salone 2013  / Zaha Hadid @ Milan Design Week

Zaha Hadid @ Milan Design Week

L’icona del design, Zaha Hadid, presenterà anche quest’anno alcuni dei suoi prodotti alla Milano Design Week. I progetti della designer iraniana saranno presentati durante la mostra Multiplicities realizzata alla Fonderia Napoleonica in via Thaon di Revel 21, in collaborazione con la sezione contract del Gruppo Poltrona Frau.

Il primo progetto è una sedia da auditorium, a cui è stato dato il nome di  Array ossia matrice, e la Hadid lo ha realizzato per Poltrona Frau. Proprio come una matrice ripetuta genera effetti visivi del tutto particolari ed un disegno ergonomico  dal grande impatto, proprio come ci ha abituato l’architetto in tutti i suoi lavori. La Hadid, vincitrice del Premio Pritzker è globalmente conosciuta per i suoi lavori futuristici e visionari ed Array è l’ennesima dimostrazione dell’indagine meticolosa dell’architetto.

iDesignMe_ZahaHadid_Array_PoltronaFrau

Schienale, braccioli e sedile appaiono un tutt’uno come un fiore che si sta per schiudere, un oggetto che rompe la monotonia e la tradizione delle sedie da auditorium. Forma spregiudicata si unisce alll’ergonomia del design per raggiungere un livello di comfort altissimo.

iDesignMe_ZahaHadid_Fuorisalone2013

Insieme ad Array, anche il Liquid Glacial Table di cui vi avevamo parlato in precedenza, che dopo essere stato esposto alla David Gill Gallery approda a Milano ed il divano Zephyr disegnato per Cassina, saranno presentati alla mostra Multiplicities.

Il divano Zephyr, anch’esso dalla forma inconfondibile, trae ispirazione da linee naturali e la sua forma è stata generata dalla sottrazione di porzioni di materiale solido, che gli ha conferito un aspetto altamente ergonomico.

iDesignMe_divano Zephyr_Zaha Hadid

 

Se siete amanti dei lavori della Hadid non potete quindi perdervi la mostra alla Fonderia Napoleonica in via Thaon di Revel 21, dal 9 al 14 Aprile.

iDesignMe_ZHDPF ARRAY_Exhibition and Opening Party

 

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

No Comments

Post a Comment