Top
Homify
fade
21224
post-template-default,single,single-post,postid-21224,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

homify una community per professionisti e non solo…

homify una community per professionisti e non solo…

Come libera professionista sono sempre alla ricerca di una vetrina, un modo per far capire a dei potenziali clienti come la penso, cosa amo fare, quali sono stati i miei progetti… Insomma il mio mondo professionale. Spaziando per il web sono approdata su homify, una community per professionisti del settore architettura e design, ma non solo…

iDesignMe-Homify-Humusstudio-interior design
© Humusstudio/homify.it

La vetrina digitale per chi lavora in questo mondo è divenuta a dir poco essenziale. Da li nasce l’idea di unire svariati professionisti all’interno di una medesima piattaforma: la ricerca da parte del cliente di un interior designer o di un architetto, ma anche di aziende che forniscano i materiali in zona, piuttosto che di arredi o di ingegneri edili spesso è resa complessa dalla vastità delle possibilità. Con homify tutto diviene molto più semplice se si pensa a ottimizzare i tempi e all’interno di un sito unico si trova tutto ciò che possa essere necessario ad una ristrutturazione o alla creazione di una nuova architettura.

 iDesignMe-Homify-sito-piattaforma

Ogni professionista può registrarsi gratuitamente alla piattaforma, fornire tutti i possibili dati di contatto ai clienti, raccontare la propria storia e la sua vision, ma cosa ancora più importante, può inserire i propri lavori. Un vero e proprio portfolio online gratuito che il possibile cliente può sfogliare per capire se il professionista può avere una visione molto simile alla sua.

 iDesignMe-Homify-Maria Jose Energici P-kitchen
© Maria Jose Energici/homify.it

Funziona allo stesso modo per le aziende, che possono registrarsi e inserire i loro prodotti, ben suddivisi per categoria, in modo che, se per esempio un architetto del paesaggio deve ultimare il suo lavoro, con arredi e complementi, non deve perdere tempo a vagare nel web, o incontrare i rappresentati, ma si fa già un’idea dei possibili acquisti da fare utilizzando homify.

iDesignMe-Homify-Ceramiche Addeo-kitchen-design© Ceramiche Addeo/homify.it

Da non trascurare è anche la possibilità di leggere e scoprire nuove tendenze in materia di interni, materiali, complementi ed architettura. Quali sono i prodotti più ricercati, quali quelli che spiccano nelle fiere di settore, oppure le vere e proprie novità in campo tecnologico… e a parlare sono sempre esperti, che con occhio critico, selezionano per gli avventori il top del design.

Homify è un modo smart di lavorare, veloce ed intelligente, in cui tutto è alla portata di un click!

Serena
Serena

Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente... design!

No Comments

Post a Comment