Top
Villa Fabrica a Santorini
fade
15659
post-template-default,single,single-post,postid-15659,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Architecture  / Villa Fabrica a Santorini

Villa Fabrica a Santorini

Una villa spettacolare immersa all’interno del magnifico panorama di Santorini in Grecia. Villa Fabrica a Santorini è un complesso abitativo che sorge in mezzo ai vitigni,  in uno spazio un tempo dedicato  alla produzione del vino del luogo. Le stanze minuscole che un tempo servivano per pressare l’uva e dove erano collocate le botti, sono divenute delle eleganti stanze con arredi tradizionali e minimali con un tocco di modernità perfette per accogliere vacanzieri in cerca di relax.

iDesignMe-Villa Fabrica- Santorini-7 iDesignMe-Villa Fabrica- Santorini-6 iDesignMe-Villa Fabrica- Santorini-5

 

Il complesso è suddiviso in vari elementi, sia cubici e quelli a cupola si snodano attorno ad una corte con piscina, che trasforma il tutto in una amalgama che lascia a bocca aperta. Lo stile con cui sono state create le abitazioni è quello tradizionale ellenico, che è stato rimodernato, mantenendo però le classiche strutture e soprattutto il tradizionale colore bianco. Il frigo Smeg panna inserito in cucina dona quel piccolo tocco di vintage, ed il tavolo con superficie in legno contrasta nettamente con l’ambiente.

iDesignMe-Villa Fabrica- Santorini-3iDesignMe-Villa Fabrica- Santorini-4

 

Yannis Kaklamanis, l’architetto che ha ultimato la ristrutturazione di Villa Fabrica nel 2009 è riuscito a conferire agli ambienti uno stile impeccabile, mantenendo le classiche atmosfere Greche. Il chiarore e la luminosità si integrano alla perfezione con il legno ed i materiali che entrano di tanto in tanto in contrasto con gli spazi. Il soppalco in cucina, che ospita la camera da letto, in metallo nero diviene un elemento preponderante dell’architettura dello spazio che attrae ed incuriosisce.

iDesignMe-Villa Fabrica- Santorini-1 iDesignMe-Villa Fabrica- Santorini-2

Via Urlaubsarchitektur

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

No Comments

Post a Comment