Top
Arredo chic e riciclato? Si può! - iDesignMe
fade
9773
post-template-default,single,single-post,postid-9773,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Arts  / Arredo chic e riciclato? Si può!

Arredo chic e riciclato? Si può!

Quante volte ci troviamo a dire “questo non mi serve. Lo tengo o lo butto?”

Io poi sono una disordinata cronica, una di quelle che nel loro disordine si capiscono e che nel troppo ordine impazzisco.Altro vizio: non butterei mai via niente, riesco a tenere persino gli scontrini!

Ad ogni modo, ecco qui alcune cose da non buttare ma da riciclare!

Ad esempio, avete mai pensato a cosa fare con una vecchia racchetta da tennis? Basta eliminare la tomaia, colorare la parte superiore ed appenderla! In 5 minuti avete abbellito una parete prima spoglia.

Racchetta_Tennis

 

Una variante un po’ più ricercata? Armatevi di attak e procuratevi uno specchio della grandezza della tomaia. Ed ecco il risultato!

Racchetta_Specchio

Qualcosa di più pratico, che non sia una racchetta da tennis? Riciclate una vecchia scatola di scarpe!
La cosa più semplice possibile per riutilizzarla è ovviamente l’arte del patchwork: ritagliate pezzi di giornali, riviste, della vecchia carta da regalo, e attaccatele sulla scatola. La cosa bella è che può raccontare quello che volete!

La volete usare per tenere in ordine i vostri gioielli o i vostri trucchi? Usate ritagli di pubblicità e immagini prese da articoli di bellezza/make up. Volete una scatola per i costumi? Tirate fuori le riviste della scorsa estate e scatenatevi! Volete inserirci foto, mappe, biglietti e tutti i ricordi di un viaggio? Incollatevi delle carte geografiche!

Box_Gioielli

Box_ricordi viaggio

 

Oppure, coloratela a mano, con pois, rombi, triangoli, come preferite voi. E poi riempite la scatola di colori!

 

Box_Portapenne

Un’altra soluzione può essere quella di usare la scatola come “magic box”: organizzate un pic nic all’aperto, sistemate all’interno una tovaglietta a quadri et voilà: l’effetto sorpresa è garantito!

Box Picnic

Ps: avreste mai pensato di trovare la vostra vecchia grattugia appesa al soffitto?

Grattuggia_Lampada_new

 

 

 

Staff
Staff
No Comments

Post a Comment