Top
Le ricette dei designer - una spina nel design - iDesignMe
fade
12801
post-template-default,single,single-post,postid-12801,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Le ricette dei designer – una spina nel design

Le ricette dei designer – una spina nel design

La collaborazione di Gaggenau e Ottagono non ci fa mancare quest’anno l’appuntamento con Le ricette dei designer, iniziativa ormai giunta alla quarta edizione (sesta se includiamo le prime due che non presentavano una particolare divisione tematica) ed intenzionata a bissare il successo ottenuto con le precedenti pubblicazioni (nel 2010 ha infatti ottenuto anche il Premio Bancarella per la cucina).
La presentazione del nuovo volume edito da Editrice Compositori, avverrà nel bel mezzo della design week milanese, giovedì 11 aprile, presso lo showroom dello spazio Gaggenau.

idm_le_ricette_dei_designer_01     idm_le_ricette_dei_designer_02     idm_le_ricette_dei_designer_03

Dopo aver giocato con verdure, pasta e stuzzichini, Una spina nel design offre un modo nuovo di gustare il pesce in 70 modi differenti attraverso i consigli dei creativi che con classe e dissacrante umorismo amano ed odiano pesce e crostacei.
Per chi non si è mai perso un appuntamento in questi tre anni, stia tranquillo, ritroverà tutte quelle caratteristiche hanno sempre accompagnato quest’iniziativa. Infatti per ogni ricetta troveremo le indicazioni per l’abbinamento con un buon vino senza il rischio di sbagliare e, se alla fine il risultato non sarà come sperato, sapremo sempre dove recarci per non rimanere a bocca asciutta. Il tutto ovviamente condito con creativa irriverenza!


Quest’anno posso dire di esserci anche io!Grazie all’incontro con Playdesign, lo studio creato da Federico Pezzini e Cristina De Agostini, nasce Pesce d’aprile, una ricetta che abbiamo creato rispettando lo spirito giocoso che ha sempre contraddistinto i lavori dello studio delle passate edizioni.

idm_le_ricette_dei_designer_playdesign02      idm_le_ricette_dei_designer_playdesign01

Lo scherzo si basa sulla sorpresa, bella o brutta che sia, e dal momento che non ha tutti piace il pesce, abbiamo voluto giocare sull’accostamento del gusto a forme che solitamente non gli appartengono.
Se poi pensiamo che la pubblicazione avviene nel mese di aprile che si apre da sempre all’insegna dello scherzo, beh il nome viene da sé!
Con tutte queste premesse ha quindi preso quindi forma la nostra rivisitazione del cono gelato convertito in una inusuale veste comica.

idm_le_ricette_dei_designer_pescedaprile

Fabio Pugliese

Amo il gorgogliare della moka quando sta per uscire il caffè, l’odore del soffritto di mia madre ed il sapore del suo arrosto. Odio gli ignoranti, la minestra di carciofi e la scarsa igiene soprattutto in cucina!

No Comments

Post a Comment