Top
The Shining in 8-bit - iDesignMe
fade
16815
post-template-default,single,single-post,postid-16815,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

The Shining in 8-bit

The Shining in 8-bit

Se siete dei veri appassionati di cinema conoscerete sicuramente CineFix: si tratta di uno dei canali più originali di YouTube, punto di incontro tra registi, animatori, sceneggiatori ed estimatori dell’intrattenimento cinematografico. I creativi del canale hanno colpito ancora, questa volta proponendo una rivisitazione in chiave a 8-bit di uno dei film più famosi di tutti i tempi: The Shining di Stanley Kubrick, basato sull’omonimo romanzo di Stephen King.

Il capolavoro horror è stato così trasformato in una sorta di videogioco vecchio stile, completo di colonna sonora. Potete visionare il risultato nel video sottostante, apprezzerete sicuramente il fatto che l’intero film è stato riassunto in poco più di tre minuti. Se vi state chiedendo se la scena più famosa del film – quella in cui Jack Nicholson fa a pezzi una porta con un’ascia – è stata inclusa, la risposta, ovviamente, è sì. Non mi rimane che augurarvi una buona visione!

Via shortlist.com

[youtube id=”Y16uKeTuBWQ” width=”620″ height=”360″]

iDesignMe_Shining1

iDesignMe_Shining5

iDesignMe_Shining3

iDesignMe_Shining4

iDesignMe_Shining2

Andrea
Andrea Spano
No Comments

Post a Comment