Top
Fashion in Leaf di Tang Chiew Ling - iDesignMe
fade
15960
post-template-default,single,single-post,postid-15960,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Arts  / Fashion in Leaf di Tang Chiew Ling

Fashion in Leaf di Tang Chiew Ling

Vi abbiamo appena parlato di Tang Chiew Ling in relazione al suo recente progetto Leaves, dove attraverso le foglie ha realizzato delle micro narrazioni, ma l’instancabile artista ha recentemente uplodato sulla sua pagina Behance un progetto che segue il medesimo filone ed attraverso foglie dalle forme più disparate da vita a spettacolari abiti.

Le foglie accostate alle immagini disegnate avvolgono metaforicamente i corpi delle modelle ritratte a matita dal creativo. La leggerezza ed allo stesso la corposità che delle semplici foglie donano a quest’opera lascia senza parole.

iDesignMe-Fashion-in-Leaf-4 iDesignMe-Fashion-in-Leaf-3

Come potete vedere nella sua pagina di Behance, l’intera produzione di Tang Chiew Ling è caratterizzata da pulizia e leggerezza, con piccoli e semplici tocchi realizza opere classiche e delicate che affascinano ed attraggono.

L’artista, per realizzare questa serie di lavori, si è chiesto se la moda potesse in qualche modo entrare a far parte della sua Leaf Art. La difficoltà principale che si è trovato ad affrontare è stato trovare il modo di accostare delle semplici foglie a degli abiti. C’è stata una approfondita ricerca per rendere questi semplici prodotti naturali perfetti per divenire abiti e soprattutto conferirli la giusta eleganza necessaria. Strutture, forme e colori variano da abito ad abito, trasformando ogni ritratto in un pezzo unico, non replicabile.

iDesignMe-Fashion-in-Leaf- iDesignMe-Fashion-in-Leaf-1

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

No Comments

Post a Comment