Top
Philadelphia Explained di Paula Scher
fade
21567
post-template-default,single,single-post,postid-21567,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Philadelphia Explained di Paula Scher

Philadelphia Explained di Paula Scher

Di questa eclettica artista vi abbiamo già parlato qualche anno fa, la sua maestria nel rappresentare le vibranti atmosfere delle città legandole alle mappe è oramai nota, ma recentemente ha realizzato una mostra con il suo ultimo lavoro Philadelphia Explained di Paula Scher.

Il suo dipinto, dopo essere stato vettorializzato, è stato colorato digitalmente per rendere al meglio la trama della città: rosse e gialle le strade, a seconda della loro importanza, mentre i testi ed i fiumi sono in blu.

iDesignMe-Philadelphia Explained di Paula Scher-3

iDesignMe-Philadelphia Explained di Paula Scher-4

L’intera mappa illustrata dalla Scher è servita per ricoprire i 104 pannelli della pavimentazione, mentre i restanti delle pareti (154 pannelli) sono stati completati dagli studenti della Tyler school of art e dai membri dello staff della artista stessa.

Ogni pannello è stato dipinto mantenendo le proporzioni originali della mappa della Scher, per avere il medesimo impatto che l’opera originale, quindi le highway sono state ritratte con una dimensione di tratto differente dalle semplici strade.

iDesignMe-Philadelphia Explained di Paula Scher-1 iDesignMe-Philadelphia Explained di Paula Scher-2

Via

Serena
Serena

Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente... design!

No Comments

Post a Comment