Top
L'arte dei mattoni: Nathan Sawaya’s LEGO Solo Show - iDesignMe
fade
15461
post-template-default,single,single-post,postid-15461,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Arts  / L’arte dei mattoni: Nathan Sawaya’s LEGO Solo Show

L’arte dei mattoni: Nathan Sawaya’s LEGO Solo Show

Spesso ci capita di parlarvi dei LEGO e  su questo recentemente, il 14 Giugno, è stata inaugurata a New York, precisamente al Discovery Times Square Museum, una mostra che durerà sino al 5 Gennaio 2014. Art of the Brick è una mostra dell’artista Nathan Sawaya, che ha realizzato delle enormi e spettacolari sculture interamente in LEGO: le più grandi e le più complesse mai realizzate.

iDesignMe-lego-8 iDesignMe-lego-7

Per quanto riguarda le sculture, è incredibile come Sawaya riesca a dare effetti ed ombre così vividi con dei semplici mattoncini. Le opere di questo artista sono il perfetto simbolo di come l’arte e l’essere bambini a volte raggiungono una perfetta commistione. Le sue sculture, soprattutto Yellow, che ha fatto il giro del mondo, sono realizzate con una perfezione impressionante.

iDesignMe-lego-3 iDesignMe-lego-1

Se vi capita di essere a New York in questo periodo potete visitare la mostra comprando i biglietti direttamente da questo sito. Se siete amanti invece delle sculture o delle novità vi suggeriamo una visita al sito LEGO CUUSSOO, un sito che permette di mettere online le proprie creazioni di LEGO e quelle che avranno raggiunto un gran numero di voti, potranno essere prodotte e divenire un vero e proprio lego set.

iDesignMe-lego-4 iDesignMe-lego-5 iDesignMe-lego-9

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

No Comments

Post a Comment