Top
LEDscape/LIKEarchitects - iDesignMe
fade
10129
post-template-default,single,single-post,postid-10129,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Arts  / LEDscape/LIKEarchitects

LEDscape/LIKEarchitects

Lisbona, Centro Cultural di Belém, una location magnifica per una installazione magica dello studio di Porto LIKEarchitects.
LEDscape è nata con il principio di incentivare l’utilizzo di lampadine con tecnologia LED, enfatizzandone il minore impatto sulla natura, e la maggiore sostenibilità del prodotto.

LEDscape è un passaggio interattivo graduale tra semplici lampadine LED a varie altezze,  che emergono dal pavimento e tendono verso l’alto.

LEDscape-Like-Architects-4-537x357

Lo spigoloso percorso che porta ad attraversare la composizione, realizzata con 1200 lampadine e relative basi, invita chi vi entra, ad una instrospezione individuale e profonda sull’utilizzo di energia LED, decisamente più ecologicamente compatibile, contrapposta alle tradizionali lampadine.

C’è da dire che se di giorno ci si sofferma ad osservare l’allestimento maggiormente nel suo scheletro, la sera il Centro Culturale di Belém  si trasforma in un paesaggio onirico e delicato.

ledscape-like-architects-2

Il cliente che ha richiesto l’allestimento di questo progetto è IKEA Portogallo, che, ha fornito il materiale necessario alla realizzazione.

Photographs: FG+SG – Fernando Guerra, Sergio Guerra

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

No Comments

Post a Comment