Top
London Wonderground - iDesignMe
fade
14792
post-template-default,single,single-post,postid-14792,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Arts  / London Wonderground

London Wonderground

Approfittando di una insolita mite temperatura primaverile londinese, la mia amica mi suggerisce di andare in un nuovo luogo che ha scovato. Così dopo un lungo percorso col bus a due piani ci ritroviamo ai piedi del maestoso London Eye. Subito a fianco si trova questo meraviglioso rifugio pieno di luci colorate e una atmosfera surreale paragonabile a un quadro di Salvator Dalì.

copertina-londrawonderground idesignme_londrawond6

Sarò forse in Wonderland? Quasi. In realtà mi trovo in “Wonderground”.

Questo luogo è uno “Spiegeltent” ( parola olandese che sta per “Tenda Specchio”): è un grande tendone itinerante, costruito in legno e tela e decorato con specchi e vetrate, inteso come un luogo di intrattenimento. Furono costruiti in Belgio durante la fine del 19° e 20° e ne esistono pochissimi. Gli unici rimasti continuano a viaggiare nel mondo e sono l’attrazione principale in diversi festival artistici.

idesignme_londrawond7 idesignme_londrawond4

Nello specifico, all’interno di questo, si sta svolgendo (da maggio fino a fine settembre) London Wonderground:  si tratta di una serie di meravigliose performance di intrattenimento, soprattutto di circo e cabaret. Per maggiori info sugli spettacoli potete visitare il sito https://www.londonwonderground.co.uk/aboutus

Lo spettacolo più famoso è sicuramente “Cantina”, uno straordinario mix di circo, ballo, glamour e magia che vi stupirà. Oltre che per gli spettacoli, se volete soltanto bere tranquillamente una birra, rimarrete senza fiato per la stupenda area relax, le luci colorate, l’allegria contagiosa che si respira e la sensazione di essere all’interno di una favola.

idesignme_londrawond5 idesignme_londrawond3

Staff
Staff
No Comments

Post a Comment