Top
Australian Seascapes by Lincoln Harrison - iDesignMe
fade
15680
post-template-default,single,single-post,postid-15680,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Australian Seascapes by Lincoln Harrison

Australian Seascapes by Lincoln Harrison

Lo scorso febbraio vi avevamo parlato di Startrails, affascinante progetto del fotografo australiano Lincoln Harrison. Potete rileggere l’articolo cliccando qui. Si trattava di una serie di fotografie ad esposizione prolungata, il cui risultato era quello di imprimere sulla pellicola il movimento delle stelle nel cielo australiano. L’effetto era semplicemente strabiliante.

È con grande piacere quindi che torniamo a parlarvi di lui, questa volta per un’altra serie di fotografie, intitolata Seascapes. La serie è una raccolta di paesaggi marini della costa australiana, fotografati in condizioni di luce particolarmente evocative, principalmente all’alba e al tramonto. Il contrasto tra i colori caldi della luce solare e quelli freddi delle nuvole e dell’acqua è in grado di dare alle foto dinamismo ed un aspetto vagamente onirico.

Lincoln Harrison si appassiona alla fotografia per puro caso: avendo bisogno di fotografare alcuni capi d’abbigliamento da vendere su eBay, poco più di due anni fa acquista la sua prima macchina fotografica, una Nikon D3100. “Non era nelle mie intenzioni diventare un appassionato di fotografia” commenta lo stesso Harrison, “ma una settimana dopo l’acquisto avevo già ordinato ben otto lenti speciali e molte altre attrezzature. Ho iniziato a scattare foto almeno due o tre volte la settimana da allora, in particolare paesaggi e stelle quando le condizioni lo permettono.”

Se volete saperne di più, fate un salto su lincolnharrison.com
Io ne sono rimasto esterrefatto. E voi?

iDesignMe_australianSeascapes1

iDesignMe_australianSeascapes8

iDesignMe_australianSeascapes7

iDesignMe_australianSeascapes2

iDesignMe_australianSeascapes4

iDesignMe_australianSeascapes5

iDesignMe_australianSeascapes3

iDesignMe_australianSeascapes6

Andrea
Andrea Spano
No Comments

Post a Comment