Top
Bail Bond - la fotografia e il riscatto sociale - iDesignMe
fade
22459
post-template-default,single,single-post,postid-22459,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Arts  / Photography  / Bail Bond – la fotografia e il riscatto sociale

Bail Bond – la fotografia e il riscatto sociale

Bail Bond – la fotografia e il riscatto sociale. Come sapete, noi di iDesignMe amiamo parlare di giovani talenti. Oggi è la volta di Clara Vannucci, una fotografa originaria di Firenze, che recentemente si è esibita in una mostra qui a Milano, alla Cascina Martesana. Apprezzo particolarmente le persone che hanno una passione che le conduce ai vari angoli del mondo, denota coraggio e tenacia. Clara Vannucci se ne è andata a New York – chiamala scema – a fare un tirocinio alla Magnum Photos e si è addentrata in reportage decisamente interessanti, concentrandosi sulla vita delle persone recluse. Si era già cimentata in questo tipo di lavori quando era in Toscana, con il progetto “Theatre”.

Defendant with his son in Bedford-Stuyvesant, Brooklyn, NYC, 2013.

Defendant with his son in Bedford-Stuyvesant, Brooklyn, NYC, 2013.

Il suo ultimo progetto, “Bail Bond – Bondsmen, defendant and bounty hunters”, è quello che ha captato la nostra attenzione, portandoci a conoscere questa figura. Si tratta di un’indagine, uno sguardo da vicino, sulle persone che, accusate di un crimine, possono vivere da persone libere, su pagamento di una cauzione, poiché non è provata la loro colpevolezza. È un punto di vista inedito su un aspetto sociale raramente preso in considerazione. Le opere sono molto espressive e dalla forte intensità e non lasciano uscire lo spettatore senza un tarlo, uno spunto di riflessione. Ci auguriamo di vedere a breve altri lavori di Clara!

NYC - Baltimore, 2012-2014

NYC – Baltimore, 2012-2014

Staff
Staff
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.