Top
The Lamplighter Project per LED LENSER - iDesignMe
fade
20315
post-template-default,single,single-post,postid-20315,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Arts  / Photography  / The Lamplighter Project per LED LENSER

The Lamplighter Project per LED LENSER

La fotografia è un’arte: l’ho realizzato ancora più nel 2010 quando ho incontrato Carlotta Bertelli, talento della fotografia Made in Italy! Iniziava allora la sua carriera nella moda, ma già i cappelli che fotografava erano in realtà elefanti inghiottiti da serpenti: così era nato Not A Hat Photography.

Negli ultimi anni Carlotta ha lavorato al suo The Lamplighter Project che – ancora una volta ispirato al Piccolo Principe – trasforma la fotografa in un lampionaio e, attraverso la tecnica del lightpainting, riscopre “la luce come mestiere e come missione”.

iDesignMe-.Lamplighter-LedLenser-bosco

iDesignMe-.Lamplighter-LedLenser-vigna

Ma in cosa consiste il light painting?  Come da traduzione, “dipingere con la luce”, ossia utilizzare delle torce o una qualsiasi altra fonte luminosa come fossero un pennello  e, attraverso il buio e tempi di esposizione lunghi o anche lunghissimi, trasformare lo spazio in una tela. Nel tempo che passa tra l’apertura e la chiusura dell’otturatore, il sensore della fotocamera o la pellicola catturano i vostri movimenti, proprio come una tela fa con gli strabilianti tocchi di colore di un pittore.

Nato in Brasile, The Lamplighter project in pochi anni si è da subito imposto sulla scena artistica internazionale, richiamando anche l’attenzione di aziende e sponsor da tutto il mondo.

Per l’unicità del suo stile e la viralità del suo progetto, LED LENSER quest’anno ha scelto Carlotta Bertelli come una dei suoi sette ambasciatori nel mondo, fornendole i suoi migliori prodotti LED

iDesignMe-.Lamplighter-LedLenser-bose

iDesignMe-.Lamplighter-LedLenser-orchidea

Nel caso specifico di The Lamplighter Project per LED LENSER è proprio la fonte di luce che fa la differenza,  in quanto la torcia RGB usata, la  LED LENSER P7Qc, permette di avere 4 pennelli in uno (Rosso, Verde, Blu e Bianco), potendo passare da uno all’altro semplicemente ruotando la testa.

Il risultato è un mondo strabiliante di sfumature e tonalità che permette di colorare e “dipingere” la propria visione! Accendiamo la creatività!

 

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

No Comments

Post a Comment