Top
San Valentino si avvicina - iDesignMe
fade
23607
post-template-default,single,single-post,postid-23607,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Arts  / Photography  / San Valentino si avvicina

San Valentino si avvicina

San Valentino si avvicina, quindi ci sembrava giusto, a questo proposito, cercare qualcosa di irriverente, ironico e, già che c’eravamo, ben fatto, sul tema “amore”. Questo non è esattamente un blog romantico, si sa dai. Non vi aspetterete mica una gallery con fiori, cuori e affini…Insomma, sbagliare di poco target ok, ma mi sentirei come se parlassi di sex toys al pubblico di Piero Angela! Quindi, ditemi che anche voi odiate questa festa zuccherosa, per la gran carità, oppure mettete su Real Time e siate felici.

Dunque, come dicevo, San Valentino si avvicina e lo fa a passi da gigante, quindi ecco a voi Aleksandra Kingo, fotografa che vive a Londra e affronta la realtà con tagliente ironia, da un punto di vista spiccatamente femminile, proponendo immagini dal forte sapore pop. Aleksandra è specializzata in fotografia per la moda, la pubblicità e still life. Da una sua recente collaborazione con la rivista La Monda è nato il servizio A Heart Disease Called Love, diretto da Camille Boyer.

Non che ne pensiate voi, io lo trovo davvero ben fatto, l’uso del colore è audace e adoro quegli elementi che ritornano da una foto all’altra, come il bicchiere di latte, usato in modo allusivo dalla modella o come vaso da fiori. Le immagini di Aleksandra Kingo vogliono sempre raccontare una storia. In questo caso, con l’utilizzo di colori ricorrenti – come il rosa salmone, il rosa pink, il terra di Siena – e di oggetti che ritornano, ci riesce decisamente!

 

Staff
Staff
No Comments

Post a Comment