Top
Waves by David Orias - iDesignMe
fade
15772
post-template-default,single,single-post,postid-15772,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Arts  / Photography  / Waves by David Orias

Waves by David Orias

L’esposizione prolungata è una tecnica fotografica che consiste nello scattare fotografie mantenendo aperto l’otturatore della macchina fotografica per più di un istante, permettendo così di immortalare sulla pellicola il movimento di ciò che transita davanti all’obiettivo, rompendo così di fatto il tabù dell’istantaneità delle fotografie. Ve ne avevamo parlato in questo articolo, dedicato al progetto fotografico Startrails del fotografo australiano Lincoln Harrison.

Waves, la serie fotografica protagonista di questo articolo, rappresenta un altro riuscito esempio di applicazione della medesima tecnica. David Orias è infatti un fotografo che realizza impressionanti fotografie a lunga esposizione che a prima vista sono facilmente confondibili per pitture a olio. La serie è composta da fotografie scattate alle prime luci dell’alba presso le famose spiagge del sud della California, e nelle quali è facilmente ravvisabile il modo particolarissimo in cui la luce solare unita alle particelle d’acqua dà un effetto davvero surreale e quasi magico agli scatti. Dice lo stesso Orias: “Il momento dell’alba lungo le spiagge del sud della California crea le giuste condizioni per avere una magica luce arancione al mattino. (…) Questo crea colori inusuali e per certi versi addirittura irrealistici.”

Per maggiori informazioni, fate un salto sulla pagina personale di David Orias su 500px.
Via demilked

iDesignMe_DavidOrias5

iDesignMe_DavidOrias10

iDesignMe_DavidOrias1

iDesignMe_DavidOrias7

iDesignMe_DavidOrias2

iDesignMe_DavidOrias4

iDesignMe_DavidOrias8

iDesignMe_DavidOrias3

iDesignMe_DavidOrias9

iDesignMe_DavidOrias6

Staff
Staff
No Comments

Post a Comment