Top
Reinterpretazione concettuale di oggetti comuni - iDesignMe
fade
17306
post-template-default,single,single-post,postid-17306,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Reinterpretazione concettuale di oggetti comuni

Reinterpretazione concettuale di oggetti comuni

Dal genio del grafico e fotografo Javier Perez, nasce l’idea di dare una nuova interpretazione concettuale agli oggetti inanimati di uso quotidiano, arricchendoli attraverso pochi tratti grafici e catturandone l’essenza attraverso la fotografia.

L’artista Javier Perez ha il suo quartier generale di design grafico in Equador, dove ha creato una serie di vere e proprie opere d’arte fotografica che condivide con il pubblico attraverso il suo account di instagram.

idesignme.eu-javier-perez-photography-1

L’idea di fondo è quella di creare un nuovo concetto di creatività utilizzando oggetti di uso quotidiano combinati con semplici tratti grafici, per costruire una scena ed un concetto completamente differenti. Semplice ma allo stesso tempo divertente e piacevole da guardare. Per citare qualche esempio basti pensare che Javier ha trasformato una normale pila AA che solitamente usiamo per il telecomando, come bombola d’ossigeno di un sub immerso sott’acqua; oppure che di due banalissime forchette ha fatto la base della struttura della fantastica tour eiffel parigina…

Ce n’è per tutti i gusti…e noi vi proponiamo qui alcune immagini!!

Carmen
Carmen Barilà

Carmen Barilà laureata alla facoltà di giurisprudenza dell’università Bocconi.

No Comments

Post a Comment