Top
Sacha Goldberger e i supereroi nati nel 1500
fade
20204
post-template-default,single,single-post,postid-20204,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Arts  / Sacha Goldberger ed i supereroi fiamminghi
Sacha-Goldberger--supereroi-cover

Sacha Goldberger ed i supereroi fiamminghi

Sacha Goldberger fotografa ed artista a dir poco visionaria si è chiesta, come sarebbero i supereroi se fossero nati circa 400 anni prima, il risultato di queste fotografie è una serie di immagini a dir poco sorprendenti che uniscono mondi apparentemente agli antipodi.

Uno Yoda del 16esimo secolo ed un Darth Vader con il colletto inamidato… Batman e Robin, un filino in crisi, ma soprattutto un Jocker che mantiene la sua irriverenza ed una Wonder Woman a dir poco principesca!

L’artista Sacha Goldberger ha messo confronto questi supereroi nati nella cultura pop americana con la perfezione stilistica della pittura fiamminga. Li ha allontanati dal loro contesto per trasportarli in una serie di ritratti dai perfetti contrappunti di luce fiamminghi e togliendogli quell’effetto di immortalità a cui sono soliti. Quando due arti si incontrano, questo è lo splendido risultato!!

Per gustarvi altri ritratti vi rimando direttamente al sito della fotografa, uno spettacolo!

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

No Comments

Post a Comment