Top
Street Art London - iDesignMe
fade
16786
post-template-default,single,single-post,postid-16786,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Street Art London

Street Art London

Londra è senza dubbio una città piena di immense possibilità. Difficile non perdersi per le sue strade, attratti solo da quella strana energia che ti porta a scoprire i posti più belli e nascosti, lo fa spingendoti a chiederti in continuazione come può esistere una cosa del genere in una metropoli così grande.

iDesignMe-Streetart-London-3

Ebbene si, Londra è così. Ma spesso per colpa di vari fattori non riusciamo a concentrarci come vorremmo su certi splendidi particolari nascosti, artistici, innovativi, espressivi, rivoluzionari nel loro piccolo, anche se a volte riempiono la parete di un edificio di sei piani. Sto parlando della Street Art londinese. Negli anni molti artisti si sono ritrovati a Londra per imprimere un loro lavoro sulle mura di questa città urbana, ma non sempre sono visibili, non sono facili da scovare e soprattutto, se non sei nel giro, non puoi sapere la storia dietro ad ognuno di questi graffiti e le notizie sull’autore. Per questo hanno inventato lo Street Art Tour. Grazie ad una guida potrai entrare nel mondo di questi artisti, conoscere la storia dietro ad ognuno dei loro lavori e seguirà un vero e proprio tour all’interno della città nella parte East, la parte più giovanile e creativa di Londra.

iDesignMe-Streetart-London-4

Iscriversi è molto semplice, basta mandare un email all’indirizzo di booking presente nel sito http://streetartlondon.co.uk/tours/ .

Vi verranno comunicate sempre via email le coordinate del luogo di incontro, l’orario e il prezzo della visita guidata. Il costo del tour si aggira intorno ai 15£, un prezzo ragionevole considerando che la visita inizia alle 11 e finisce intorno alle 15, con 45 minuti di pausa pranzo nel mezzo.

La guida è giovane e lavora nell’ambiente, saprà darvi notizie sull’autore, spiegare il significato dei graffiti, quando sono stati pittati, la tecnica di lavorazione, cosa volevano rappresentare e così via.

iDesignMe-Streetart-London-2

Insomma se siete a Londra e siete appassionati di tutto ciò che riguarda la Street Art, o anche solo l’arte e la grafica in generale, vi consiglio caldamente di mettervi per un pomeriggio nelle mani di questi ragazzi e di lasciarvi sapientemente guidare in un mondo nascosto e anticonformista che mai e poi mai sareste in grado di notare da soli. Vi farà aprire gli occhi.

di Eleonora Gherlinzoni

Staff
Staff
No Comments

Post a Comment