Top
The Perfect Barman’s Guide_The DTC Cocktail Book - iDesignMe
fade
11988
post-template-default,single,single-post,postid-11988,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Arts  / The Perfect Barman’s Guide_The DTC Cocktail Book

The Perfect Barman’s Guide_The DTC Cocktail Book

Please don’t tell, anche conosciuto come PDT, è un locale di tendenza nel cuore di Manhattan, che si trova più precisamente al 113 di St. Marks Place.

Il PDT è una geniale invenzione di Jim Meehan. A dire la verità il locale è cool ma come ce ne sono tanti nella grande mela.


La marcia in più è data dall’ingresso: per potervi accedere, devi chiamare il locale dal telefono della cabina telefonica posta di fronte all’ingresso e confermare la prenotazione. Un’idea gratuita e semplice che conferisce al locale un ché di unico. Inoltre, è solo per i veri conoscitori del posto. Nell’insegna c’è infatti scritto Crif Dogs e la facciata sembra proprio quella di una paninoteca, non di un locale dove si possono sorseggiare i migliori cocktail della città.

PDT_out

E per rimanere in tema di spring break, ecco l’altra idea di Jim.

Ha infatti ideato e collaborato alla realizzazione di quella che si può definire una bibbia dei cocktail per i veri appassionati ma soprattutto la guida che un bravo bartender non si può fare scappare: the PDT Cocktail Book.

PDT_6

 

PDT_7

PDT_8

304 ricette, più di 200 pagine di cocktail organizzati in ordine alfabetico e una serie di immagini in stile fumetto che rendono queste ricette già autentiche e premium ancora più originali, con un tocco di design che ne aumenta l’unicità e la ricercatezza.

iDesignMe_PDT_14 iDesignMe_Please Don't Tell_12 iDesignMe_PDT_10 iDesignMe_PDT_11

Oltre alle ricette, Jim e i suoi collaboratori hanno anche aggiunto alcune note su come organizzare gli elementi indispensabili di un bar piuttosto che su come preparare alcune ricette in casa.

iDesignMe_PDT_book_1

 

iDesignMe_PDT_book

Direi che per le immagini, per l’autore nonché ideatore, per respirare un po’ della New Your “da bere” e per le uniche e gustose ricette, the PDT Cocktail Book merita sicuramente una lettura!

Staff
Staff
No Comments

Post a Comment