Top
Viva Vittoria - iDesignMe
fade
23099
post-template-default,single,single-post,postid-23099,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Viva Vittoria

Viva Vittoria

Tante le mamme, le figlie e le nonne coinvolte nella bellissima iniziativa “Viva Vittoria”, progetto nato a marzo da cinque donne bresciane, che hanno voluto lanciare un invito a tutta la collettività italiana e non solo, in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” del 25 novembre 2015. Il progetto ha previsto la realizzazione di una coperta così grande da coprire l’intera piazza Vittoria a Brescia, formata da 20mila moduli quadrati realizzati con ferri o uncinetto e provenienti anche dall’ Armenia, dall’Argentina, dall’Etiopia e dal Kurdistan, cuciti tra di loro da un ben visibile filo rosso. L’obiettivo è quello di dire a gran voce che le donne possono passare da vittime ad artefici del loro destino, ribellandosi alla violenza.

Ogni metro quadro di questa coperta patchwork è messo in vendita a 25 euro al pezzo e l’intero ricavato è destinato alla casa protetta “La Dimora” per rilanciare donne vittime di violenza.

Viva Vittoria è diventato, quindi, un progetto d’arte relazionale che dona speranza, vita e coraggio a tutte quelle donne che vogliono cambiare la propria condizione costruendo giorno dopo giorno, una nuova vita. La sensibilizzazione al tema diventa di fondamentale importanza anche per noi: facendo rete, unendoci come i pezzi di questa enorme coperta, possiamo fare la nostra parte, dando il nostro contributo sociale e creativo a un tema di così fondamentale importanza.

Viviana Franchina
Viviana Franchina

Ciao a tutti sono Viviana, interior designer e graphic designer curiosa, attenta ai particolari, allegra e amante dell'arte a 360°. Amo il confronto con gente brillante per condividere idee e lampi geniali di creatività mirati a portare il bello nel mondo.

No Comments

Post a Comment