Top
Ora Beer - iDesignMe
fade
25004
post-template-default,single,single-post,postid-25004,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Ora Beer

Ora Beer

Oramai si sa, il rapporto tra iDesignMe e l’alcool è indissolubile e non appena sono incappata in Ora Beer, è stato amore a primo sorso! Una birra italo-inglese creata dopo una vera ricerca a cavallo tra la Scozia, l’Inghilterra e l’Italia!  La spettacolare Ora Beer la si può trovare a Milano, Modena e Londra.

Daniele, Emanuele, Pietro e Carla, hanno iniziato a collaborare 10 anni fa, sono partiti da un garage, hanno studiato ed appreso l’importanza degli ingredienti, andando a variare tipologie di acqua e malto i risultati variavano enormemente e dopo 5 anni di ricerche sono emerse Ermes e Gioele una Scotch Ale ed una Pilsner che dopo alcuni test di assaggio, sono state ritenute pronte per passare ad un livello successivo, la commercializzazione e soprattutto l’esportazione in UK. Attualmente vendono a circa 20 negozi a Londra, e tutto non viene realizzato per business, ma per passione.  
Lato brand, per quanto sia un progetto piccolino è ben realizzato, la comunicazione asciutta, netta e soprattutto varia, con contenuti eterogenei e un tone of voice molto convincente!

Hermes (5% -Pilsner)
Plato: 12.8 P, IBU: 22, EBC: 9.5
Il loro capolavoro, realizzata con malto dorato e l’acqua fresca e pura degli Appennini.
Il risultato è una pilsner rinfrescante e chiara con un finale avvolgente

Gioele (5% -Scotch Ale)
Plato: 13 P, IBU: 18, EBC: 23
Gioele è una Scotch Ale realizzata in maniera tradizionale ma con un twist tutto italiano. Malti inglesi e aromatico luppolo sviluppato nel nord italia, caratterizzato da sentori di cumino e viola.

Insomma… Da provare… Ora beer, Ora!

 

Serena
Serena

Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente... design!

No Comments

Post a Comment