Top
Amsterdam Light Festival 2015 - iDesignMe
fade
20377
post-template-default,single,single-post,postid-20377,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Amsterdam Light Festival 2015

Amsterdam Light Festival 2015

Ogni anno questa splendida città viene travolta dalla luce, ebbene si, proprio tra i suoi canali ha luogo l’Amsterdam Light Festival. La creatività si unisce alla capacità tecnica e ne emerge una serie di opere uniche, in Italia accostabile soltanto vagamente al festival torinese Luci d’Artista, ma ben più dinamico ed affascinante, in quanto mastodontico ed in perpetua evoluzione.

iDesignMe-Amsterdam-Light-Festival-VanDenEijnden-paperboat

iDesignMe-Amsterdam-Light-Festival-VanDenEijnden-green

Per l’edizione Amsterdam Light Festival 2014-15 che termina il 16 Gennaio abbiamo una serie di opere stupefacenti che “illuminano” le strade ed i canali della città fotografati da Janus Van Den Eijnden. Giochi di luce, ma non solo, anche creazioni incredibili a livello ingegneria e decisamente stupefacenti.

iDesignMe-Amsterdam-Light-Festival-VanDenEijnden-lights

iDesignMe-Amsterdam-Light-Festival-VanDenEijnden-rainbow

Il festival è il risultato di attività create ed ideate da varie componenti della città, da quelle istituzionali, al municipio stesso passando per alcuni degli istituti e delle aziende più amati della città dei tulipani. Il finanziamento dell’intera attività è stato realizzato non solo da main sponsor e attività locali, ma utilizzando anche crowd founding. L’Amsterdam Light Festival è il classico esempio di come una città possa unirsi per creare un progetto di spinta per se stessa e che integri competenze tecniche ed arte.

iDesignMe-Amsterdam-Light-Festival-VanDenEijnden-alf

iDesignMe-Amsterdam-Light-Festival-VanDenEijnden-cards

iDesignMe-Amsterdam-Light-Festival-VanDenEijnden-city

All images are courtesy of © Janus Van Den Eijden

Serena
Serena

Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente... design!

No Comments

Post a Comment