Top
The Couch, Rotterdam, un progetto per gli amanti del tennis!
fade
22704
post-template-default,single,single-post,postid-22704,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

The Couch

The Couch

Realizzato dallo studio MVRDV, di Rotterdam, The Couch è un progetto affascinante, esempio di come, con tocchi incisivi si possa modificare la percezione di uno spazio, di rendere una “semplice” gradinata un elemento di spicco, ammaliante.

The Couch sorge in Ijburg, vicino ad Amsterdam, la fondazione risale al 2008 ma recentemente è stato rivoluzionato dallo studio.

iDesignMe-The Couch-MVRDV-3

Lo spazio dedicato alle sedute è di un rosso intenso, realizzato per 200 persone mentre al di sotto, sorge un ambiente in legno poli funzionale, con bar e diverse tipologie di sedute, che vanno dal pouf in metallo al social table, sedute appese a soffitto e persino un camino, per rendere ancora più caldo e confortevole lo spazio.

iDesignMe-The Couch-MVRDV-1 iDesignMe-The Couch-MVRDV-2

Le ampie vetrate lasciano passare una grande quantità di luce e permettono di vedere sia il campo da tennis che le zone circostanti, rendendo l’ambiente un luogo perfetto non solo per brindare dopo una partita, ma per trascorrere in relax giornate intere.

Le scelte di arredo sono a cavallo tra il classico stile minimale scandinavo e un modernariato anni 50, all’interno dell’ambiente troneggia il moderno camino, che conferisce allo spazio un look da villa in montagna.

Serena
Serena

Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente... design!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.