Top
Una Barcellona hipster
fade
21379
post-template-default,single,single-post,postid-21379,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Una Barcellona hipster

Una Barcellona hipster

Tutti conoscono la Barcellona, delle spiagge, dei locali e dell’intrattenimento, molti meno hanno idea del fatto che questa vibrante città sia il punto d’incontro di arte, design e cibo.In queste due settimane vi racconterò ciò che io amo di questo luogo, della gente e del suo mondo creativo.

Ieri ci siamo perse nel dedalo delle strade che dalla fermata della Metro Poble Sec conducono alla zona dell’Università, tra botteghe, piccole gallerie, studi di architettura e localini curiosi ed interessanti abbiamo trovato il nostro mondo: una Barcellona hipster.

iDesignMe-Barcelona-Galeria
[‘galəri]
Carrer de Viladomat, 27
08015 Barcelona
Una piccola galleria di designer ed artisti locali ed internazionali. Opere interessanti, con un punto di vista affascinante, [‘galəri] è uno spazio splendido anche dal punto di vista degli interni, che hanno mantenuto il sapore di un’epoca passata e ottimamente si integrano con i progetti di design e le opere appese alle pareti.

VALONT
Carrer de Viladomat 30
08015 Barcelona
Una selezione di oggetti del passato, dal vintage al modernariato, con qualche tocco pop, perfetto se a Barcellona ci volete restare a vivere, per arredare case o locali.

Procedendo invece in direzione del Mercat de Sant Antoni (meno popolare della Boqueria ma molto carino per fare la spesa) e poi percorrendo Carrer De la Riera Alta, si imbocca Carrer Peu de la Creu, (nella zona dell’università) dove ci sono diversi negozietto.

iDesignMe-Barcelona-Hipster-GreyStreet

GREY STREET
Calle Peu de la Creu,25
08001 Barcelona
Il luogo ideale se non amate i tradizionali souvenir e cercate un regalino vero, un prodotto hand made, di qualità e con un sacco di personalità
il posto che fa per voi è Grey Street. Al suo interno trovate di tutto, da piccole grafiche a tazze in metallo, collanine e borse.

SOLOCORTE
Calle Peu de la Creu,24
08001 Barcelona
Una sartoria/laboratorio in cui trovate una grandissima quantità di oggetti tagliati e cuciti a mano in un ambiente davvero bello.

Prossimamente vi racconterò ancora molte, moltissime cose che stiamo scoprendo a Barcellona!
Hasta luego!!

Serena
Serena

Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente... design!

No Comments

Post a Comment