Top
Condivisione ed entusiasmo: Barcellona! - iDesignMe
fade
22842
post-template-default,single,single-post,postid-22842,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Condivisione ed entusiasmo: Barcellona!

Condivisione ed entusiasmo: Barcellona!

Condivisione ed entusiasmo: Barcellona! Eh sì, uno dei motivi per cui noi di iDesignMe amiamo molto Barcellona è proprio l’entusiasmo con cui le novità vengono elaborate e condivise, sempre in uno spirito di scambio e arricchimento. Softheads Office, questo spazio di Colapso Studio, curato dalla designer Susanna Piquer, ne è un esempio. Si tratta di un luogo multifunzionale, che è allo stesso tempo ufficio, showroom e spazio per workshop. Qui c’è posto per tutti: per chi vuole lavorare, per chi vuole osservare e per chi vuole rilassarsi facendo due chiacchiere su una sdraio. C’è anche un angolo dedicato ad Astra, il cane di Sergio Roger, che ha curato il giardino verticale insieme a Susanna Piquer.

idesignme_softheads office 2

Apprezzo particolarmente il connubio tra l’imprinting prettamente industriale che è stato dato agli arredi e gli elementi della tradizione catalana, come le splendide mattonelle. Le pareti sono impreziosite da stucchi e le finestre hanno una fierezza di altri tempi, sono ampie, dotate di scuri e collocate in nicchie ad arco strombate. Gli arredi in legno chiaro lasciato grezzo e i tavoli a cavalletto stemperano ed equilibrano questa sontuosità. Le teste di animali in cartone, che troviamo in tutto l’ambiente e danno il nome al locale conferiscono una connotazione decisamente ironica e giocosa.

idesignme_softheads office 3

Appena torniamo a Barcellona, questo sarà di certo uno dei primi spazi in cui andremo a curiosare!

Agnese
Agnese D'Alfonso

Ciao a tutti! Sono Agnese, architetto, design-addicted e amante del cibo! Sono una persona curiosa, amo osservare e cercare sempre nuovi spunti. Credo nella condivisione delle idee e dei progetti e penso sia essenziale confrontarsi sempre con qualcosa di nuovo: varietà e creatività, per me, sono gli ingredienti essenziali nel lavoro!

No Comments

Post a Comment