Top
Cloud City by Sebastian Opitz - iDesignMe
fade
14286
post-template-default,single,single-post,postid-14286,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Cloud City by Sebastian Opitz

Cloud City by Sebastian Opitz

Svegliarsi alle quattro del mattino per salire quotidianamente all’ottantacinquesimo piano di un grattacielo è una fatica sopportabilissima, se la ricompensa è poter scattare qualche foto della città delle nuvole. No, non si tratta della ricreazione del set cinematografico del quinto episodio della saga di Star Wars, ma se la città volante di Lando Calrissian vi ha colpito, allora sono sicuro che apprezzerete anche le fotografie protagoniste di questo articolo.

La città raffigurata è Dubai, e la routine giornaliera di cui vi ho accennato poco sopra è quella che ha contraddistinto le giornate del fotografo tedesco Sebastian Opitz, che ha rubato questi scatti della città araba da un punto di vista privilegiato, l’ottantacinquesimo piano del grattacielo Princess Tower, a più di 400 metri di altezzaFrutto del suo impegno quotidiano è la serie di fotografie denominata Cloud City, che raccoglie le immagini delle cime dei grattacieli di Dubai che spuntano dalle nuvole e – fenomeno veramente raro per gli Emirati Arabi Uniti – dalla nebbia.

“Entro le nove del mattino la nebbia sarebbe svanita del tutto, per cui raggiungere quell’altezza molto presto è stato essenziale,” dice lo stesso Opitz. Il risultato colpisce davvero! Sebastian Opitz nasce ad Amburgo. Dai primi mesi del 2008 si trasferisce a Dubai e lavora a numerosi progetti di fotografia architettonica su commissione, in tutti gli Emirati Arabi Uniti. Per saperne di più, vi suggerisco di fare un salto sul suo sito web.

Via demilked.com

iDesignMe_Opitz1

iDesignMe_Opitz7

iDesignMe_Opitz2

iDesignMe_Opitz3

iDesignMe_Opitz4

iDesignMe_Opitz5

iDesignMe_Opitz6

iDesignMe_Opitz8

iDesignMe_Opitz9

iDesignMe_Opitz10

Andrea
Andrea Spano
No Comments

Post a Comment