Top
#foodie a caccia di #trends? Macinata e Briscola a Firenze
fade
22647
post-template-default,single,single-post,postid-22647,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Cities  / Florence  / Macinata e Briscola a Firenze

Macinata e Briscola a Firenze

Se vi siete persi l’inaugurazione, lo scorso 6 ottobre a Firenze, di Briscola – Pizza Society e Macinata – Sarti di Burger, non preoccupatevi: correte in via del Campidoglio, nel centro della città e scoprite i capolavori culinari che hanno da offrirvi!

Entrambi i format nascono all’interno del gruppo Foodation, di Riccardo Cortese e Federico Pinna, che ha come scopo quello di diffondere i valori della tradizione italiana, sia dal punto di vista culinario che delle materie prime. Attualmente fanno parte del gruppo i marchi Mariù – Kebbaberia Gastronomica, Macinata – Sarti di Burger, Briscola – Pizza Society, Burbee – Burgers and Beer e Trita – Tailor Made Burger.

Macinata – Sarti di Burger propone dei burger personalizzabili in ogni singolo elemento. Il cliente ha a disposizione varie tipologie di pane, diverse polpette di ottima carne, di cui può anche scegliere la grandezza, e poi una quantità enorme di verdure e salse. Insomma, non trovare il proprio hamburger dei sogni qui è impossibile, ve lo dico! Già al primo morso sarete conquistati dalla qualità della carne!

Macinata-SartiDiBurger-04

Tutto è minuziosamente curato, per garantire un risultato perfetto. Questo capolavoro vi sarà servito in un piccolo vassoio abbinato all’estetica del locale, giusto per ribadire che qui le cose si fanno come si deve! L’atmosfera fresca, allegra e accogliente del locale renderà la vostra esperienza ancora più piacevole! Ah, un consiglio: accompagnate il burger con degli onion rings, sono fantastici!

Macinata-SartiDiBurger-01

Briscola – Pizza Society propone un’ottima pizza napoletana, cotta in un forno che non produce fuliggine. Potrete immediatamente notare che le materie prime sono di altissimo livello, i sapori vi stregheranno! Anche qui avete diverse possibilità, potete scegliere tra il formato tradizionale di pizza, da comporre come preferite, e le “pizzine”, dal diametro di 20 cm, da selezionare a coppie di due, in modo da provare gusti differenti e condividere con i vostri amici! Due delle mie preferite sono la Pere, con fior di latte, gorgonzola, pere e noci, e la Fico, con fior di latte, prosciutto crudo e fichi.

Briscola-PizzaSociety-05

Eh sì, qui trovate mix inediti e sapori particolari, ma non abbiate paura, le pizze tradizionali ci sono tutte! Qui il mood è più industrial e gli interni sono basati su forti contrasti. Scritte che illustrano i prodotti, in font originali, arricchiscono le pareti, la pavimentazione, con i suoi motivi geometrici dà un tocco elegante e la luce soffusa delle lampade dallo stile vintage, conferisce un tono intimo e rilassato.

Briscola_PizzaSociety-01

Insomma, siete ancora lì???

Staff
Staff
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.