Top
Turisti atipici a Palma de Mallorca - iDesignMe
fade
24737
post-template-default,single,single-post,postid-24737,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Turisti atipici a Palma de Mallorca

Palma de Mallorca è un isola estremamente turistica, ma come al solito vogli darvi qualche dritta per non farvi travolgere dalla massa e cercare qualche soluzione un po’ più particolare. In primis, se possibile affittate una macchina ed evitate di soggiornare in città, ma visitatela, assolutamente, oltre alla celeberrima cattedrale ci sono alcuni scorci davvero belli, come Es Baluard, una ex fortezza ora museo e la Lonja de Mallorca, una volta mercato del pesce, ora monumento splendido.

iDesignMe-Palma-cattedrale copia

Per quanto riguarda le cose che ci riguardano direttamente, food & design, Palma è un luogo da scoprire. Davvero interessante il Mercato Gastronomico di San Juan, un recupero molto carino dove potrete trovare una vasta scelta di prodotti tipici e non (tapas, tortillas, sushi, pesce fresco che potrete farvi cucinare alla griglia o fritto, crocchette…). Io ho optato per le mie amate crocchette. Non ne posso fare a meno appena passo in Spagna.

iDesignMe-Palma-Mercado de San Juan-croquetas_2 iDesignMe-Palma-Mercado de San Juan-croquetas

Design addicted, per voi ho pensato a SLUIZ che nonostante sia originario di Ibiza ha uno store in Carrer de Montenegro 3 aperto dal lunedì alla domenica, dalle 10:00 alle 21:00, consiglio di andarci sul presto, perché come minimo ci passerete 40 minuti dentro!

Da evitare assolutamente la spiaggia davanti al centro città, l’acqua non è nemmeno lontanamente all’altezza del resto dell’isola, che lascia davvero senza fiato, come tradizione delle Baleari. Vi suggerisco invece un piccolo trip alla Colonia de Sant Jordi, dove oltre ad un mare cristallino e decisamente meno turistico, troverete Cassai sia il ristorante, dove gustare ottimo pesce freschissimo che uno store dalle atmosfere marittime spettacolari!

Nel prossimo post su Palma vi racconteremo altro, tipo, come trascorrere le vostre serate e prendere epiche sbronze, che, di tanto in tanto, fanno bene! idesignme-cassai-homefashion idesignme-cassai-restaurant idesignme-colonia-de-sant-jordi

Serena
Serena

Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente... design!

No Comments

Post a Comment