Top
Perdersi un giorno a Londra, parte 3: "Portobello Road" - iDesignMe
fade
14091
post-template-default,single,single-post,postid-14091,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Cities  / London  / Perdersi un giorno a Londra, parte 3: “Portobello Road”

Perdersi un giorno a Londra, parte 3: “Portobello Road”

“Portobello Road, Portobello Road… quante stupende ricchezze ci son! Troverai ricordi d’ogni generazion sulle bancarelle di Portobello Road (…)”.

Ricordate il fim animato della Disney “Pomi d’ottone e manici di scopa”? Questa filastrocca veniva canticchiata durante la ricerca di un vecchissimo libro d’epoca… e se cercate appunto libri antichi e introvabili, il migliore antiquariato (con prezzi piuttosto alti), gioielli d’epoca, questo è il luogo che fa per voi!

Portobello Road ha una atmosfera assai diversa rispetto agli altri famosi mercati londinesi: è più retrò e cambia la gente che lo frequenta (anche se il sabato è tra i mercati più affollati e turistici tra tutti), ed è prima di tutto il più grande mercato d’antiquariato del mondo.

iDesignMe_2 iDesignMe_1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il mercato è aperto tutti i giorni dalle 9 del mattino; in particolare il sabato ci sono le bancarelle “bric-a-brac” partendo dalla fermata dell’underground di Notting Hill, dove troverete pezzi antichi di ogni genere a partire dal 1960.

Oltre l’antiquariato (che secondo me è la parte più bella del mercato), troverete anche una sezione dedicata agli alimentari in generale e frutta e verdura, e una parte dedicata all’abbigliamento: vestiti e accessori vintage, marchi di giovani designer, t-shirt stampate e abiti di seconda mano (come gli intramontabili Levi’s o pellicce).

iDesignMe_5 iDesignMe_6

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per avere maggiori informazioni sugli orari di apertura e chiusura del mercato e sui negozi di antiquariato da visitare guardate il sito www.portobelloroad.co.uk

Infine, se anche voi come me vi siete innamorati dei luoghi dove è stato girato il celebre film Notting Hill, è un altro buon motivo per andarci: le piccole librerie, gli alberi fioriti, le case color pastello che contrastano con cielo grigio londinese, vi lasceranno a bocca aperta! Enjoy!

iDesignMe_4 iDesignMe_3

Staff
Staff
No Comments

Post a Comment