Top
Carlo e Camilla il nuovo ristorante di Cracco a Milano - iDesignMe
fade
18374
post-template-default,single,single-post,postid-18374,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Cities  / Milan  / Carlo e Camilla il nuovo ristorante di Cracco a Milano

Carlo e Camilla il nuovo ristorante di Cracco a Milano

Carlo Cracco chef stellato oramai conosciutissimo, raddoppia ed apre a Milano un nuovo ristorante, aperto in una location eccezionale, Carlo e Camilla in segheria. Il ristorante si trova in via Meda 24, non distante dal Naviglio Pavese.

iDesignMe-ristorante Cracco-Segheria-4

L’atmosfera dello spazio è semplice e lineare, nulla di superfluo. Anzi. La struttura preesistente è stata recuperata e ristrutturata mantenendola rustica ed industriale, con solo dei tocchi più classici in materia di illuminazione ed accessori da table setting che la riscaldano. Uno dei dettagli che colpisce maggiormente è l’utilizzo di un unico tavolo, infatti tutti i commensali si accomoderanno al medesimo grandioso e scenografico tavolo. Scelta peculiare ed affascinante. Per completare l’atmosfera c’è un bellissimo bancone bar e musica dal vivo, per raffinare l’atmosfera rustica dello spazio.

iDesignMe-ristorante Cracco-Segheria-3

Lo chef vicentino ha affidato la cucina a Emanuele Pollini e Simone Gobbi che realizzeranno piatti preparati con ingredienti di alta qualità, legati alla tradizione e conoscendo un po’ lo stile di Cracco sicuramente con quel tocco di originalità che li renderà unici. Il tutto pare a prezzi accettabili, infatti si potrà fare un pasto completo a circa 40€.

iDesignMe-ristorante Cracco-Segheria-1

Il bar invece è affidato a Filippo Sisti, che ha il compito di portare nei bicchieri la medesima filosofia applicata in cucina. Con un menu di circa 60 cocktail, molti con preparazioni che richiedono anche cinque giorni di lavoro, Filippo Sisti prepara deliziosi cocktail dai gusti incredibili, accostando per esempio noci macadamia pestate e un whisky, o ancora paprika affumicata e peperone per creare dei mix intriganti.

Insomma non mi resta che provare Carlo e Camilla in segheria!

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

No Comments

Post a Comment