Top
Le nuove frontiere dell'animazione - iDesignMe
fade
19300
post-template-default,single,single-post,postid-19300,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Cities  / Milan  / Le nuove frontiere dell’animazione

Le nuove frontiere dell’animazione

Da ex studentessa IED, conosco bene sia la struttura che la tipologia di corsi offerta, nel mio corso di interior design la passione che si percepiva nei docenti ammaliava tutti noi. Vi vorrei raccontare un po’ più da vicino l’area dei New Media, in cui nuove tecnologie e creatività vanno di pari passo. Il corso di CG ANIMATION, mira a creare figure in grado di ricoprire svariati ruoli nel mondo dell’animazione, dagli effetti visivi alle soluzioni per i game o il cinema d’animazione.
Generare un’ambientazione 3D significa non solo studiare e modellare tutti gli oggetti appartenenti alla scena, ciascuno nella sua complessità, ma anche utilizzare nozioni e tecniche per rappresentare in modo incredibile i materiali, le espressioni, le finiture ed i movimenti ma non solo: per creare l’atmosfera sono necessarie competenze di regia, riprese video e gestione globale del progetto. Avete presente l’incredibile perfezione raggiunta negli ultimi cartoni animati o film in 3D? Ultimamente le aree di maggiore sviluppo professionale sono quelle in cui si è a contatto con il mondo digitale e questo tipo di corso forma un professionista in grado di districarsi fra i vari campi (animazione, pubblicità, design e game..) e che ha soprattutto la capacità di lavorare in autonomia con lo scopo di divenire game designer, operare nel mondo della produzione e post produzione cinematografica e televisiva, 3D artist, designer per l’architettura. Una delle caratteristiche che maggiormente affascinano del frequentare una scuola come IED è la possibilità di collaborare fra corsi che appartengono a mondi affini, nella creazione di progetti che sicuramente sono stimolanti in quanto frutto di scambio di conoscenze e competenze.

iDesignMe-IED-iDesignMe-Visual Communication-0

IED ovvero l’Istituto Europeo di Design da anni opera nella ricerca e nella formazione in svariati campi: Design, Moda, Comunicazione Visiva e Management. L’ampia visione, garantita anche da un copro docente internazionale e dal costante aggiornamento dei professionisti che fanno parte degli insegnanti, è un vero e proprio motivo di vanto per un istituto formativo che oramai si divide fra Europa e Brasile. Le sedi di IED sono infatti a Milano, Roma, Torino, Venezia, Firenze, Cagliari, Como, Madrid, Barcellona, San Paolo e Rio de Janeiro. L’offerta formativa è veramente ampia e come tema basico di ogni corso la creatività. Si insegna agli allievi un approccio fresco, intrigante e che soprattutto miri a interpretare nuovi trend e germi di nuovi stili.
Se vi siete appassionati all’animazione 3D potete approfondire le informazioni sui corsi che si tengono a Milano e Roma!

Articolo Sponsorizzato

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

No Comments

Post a Comment