Top
Siamo stati da Otto in Sarpi... E ci torneremo prestissimo!
fade
22960
post-template-default,single,single-post,postid-22960,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Otto

Otto

Ebbene sì, dopo mesi in cui lo puntavamo, ce l’abbiamo fatta! Siamo stati da Otto in Via Sarpi, uno dei locali che nell’ultimo periodo ha rinnovato il panorama della ristorazione a Milano, portando freschezza, genuinità e naturalezza!

Ce ne siamo innamorati ancora prima di riuscire a farci un salto, già dalle prime foto si capiva che sia i piatti, che i drink erano decisamente curati, semplici ma perfetti e la descrizione stessa che trovate sulla pagina FB dà un’idea della naturalezza con cui tutto si sviluppa da Otto: “Avevamo voglia di un posto bello a Milano. L’abbiamo aperto in Sarpi 10 (poi però abbiamo sbagliato civico)”.

iDesignMe-Otto-Sarpi-quadrotti

Sulla bellezza del posto assolutamente nulla da dire, lo definirei grezzo e fresco, nello spazio troneggiano le piante sulla parete di fondo, quella opposta in sughero con flyer, menu e novità e una serie di tavolini e sedute che si susseguono per un percorso ad L, fino ad arrivare allo spazio finale in cui si realizzano anche proiezioni di film!

Dal punto di vista del cibo: sapori netti, succulenti ed originali. Noi abbiamo bevuto due bicchieri di un ottimo negramaro e uno di bianco, accompagnandoli ad un tagliere di crudo, pere, crema al gorgonzola ed uva ed un altro con zucca, crema allo yogurt, falafel e taralli…semplicemente spettacolari!

Prossimamente ci faremo sicuramente un salto su settimana per lavorare un po’ immersi in questa deliziosa atmosfera! Si è capito che ci è piaciuto un sacco?

Otto
Via Sarpi 10
Tel . 02 8341 7249

Serena
Serena

Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente... design!

No Comments

Post a Comment