Top
Un tuffo nella metropolitana di Parigi - iDesignMe
fade
22746
post-template-default,single,single-post,postid-22746,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Cities  / Paris  / Un tuffo nella metropolitana di Parigi

Un tuffo nella metropolitana di Parigi

Ma…un tuffo nella metropolitana di Parigi? E un ristornate negli affascinanti sotterranei come lo vedete? Penserete che sono pazza – è vero – ma non mi sto inventando nulla, sto parlando della favolosa proposta della candidata sindaco Nathalie Kosciusko-Morizet!

idesignme_metro parigi 2

La metropolitana di Parigi è un luogo particolare e decisamente intrigante e forse non tutti sanno che ci sono molte stazioni in disuso da tempo, alcune, come ad esempio Haxo, addirittura non state mai utilizzate! Quindi, perché non ridare vita a questi spazi così ammalianti? Il progetto è stato affidato al’architetto Manal Rachdi e all’urbanista Nicolas Laisné e riguarda 7 stazioni: Haxo, Porte-des-Lilas, Champ-de-Mars, Porte-Molitor, Arsenal, Croix-Rouge e Saint-Martin. Le destinazioni d’uso ipotizzate per le varie stazioni sono diverse, da quella ristorativa, a quella ludica e musicale e infine a quella sportiva.

idesignme_metro parigi 3

Ovviamente si tratta di un progetto ambizioso, con molti punti di domanda, uno dei quali, il più vincolante, riguarda la vittoria o meno della candidata alle elezioni; se dovesse vincere la sua rivale, probabilmente l’idea naufragherebbe. Noi ovviamente speriamo che non sia così e restiamo sintonizzati!

 

(images are courtesy of zingarate.com, it.wikipedia.org e nyhabitat.com)

Staff
Staff
No Comments

Post a Comment