Top
Beauty Library by Nendo - iDesignMe
fade
21643
post-template-default,single,single-post,postid-21643,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Beauty Library by Nendo

Beauty Library by Nendo

Aoyama, Tokyo: Beauty Library by Nendo, un’altro capolavoro da uno degli studi di architettura più prolifici e di trend degli ultimi anni. Una boutique di cosmetici organici e caffè in una zona decisamente attiva della città.

Il tema principale era rappresentare al meglio il concetto della bellezza interiore che diventa anche esteriore attraverso uno stile di vita sano e l’utilizzo di cosmetici di qualità. Il minimalismo dello spazio racconta alla perfezione il prodotto, in quanto ne è una magnifica cornice.

iDesignMe-Beauty Library by Nendo-6 iDesignMe-Beauty Library by Nendo-5

I materiali naturali e tonalità chiare mette in rilievo i colori spumeggianti dei prodotti: il bianco luminoso delle mattonelle rettangolari, i legni dalle linee pulite e minimali contrastano solo con due elementi, i tavolini per le consulenze e la lavagna con il menù del bar. Tutto è permeato da una luminosità eccezionale.

L’intera operazione di comunicazione è ottimamente realizzata in quanto anche i singoli prodotti presentano sulla confezione un QR code che rimanda a tutte le informazioni necessarie.

iDesignMe-Beauty Library by Nendo-3 iDesignMe-Beauty Library by Nendo-4

Nella parte finale, trovate un piccolo corsaletto e uno spazio con tavolini dove è possibile consumare il salubre pasto acquistato al bar, dove emerge ancora di più il tocco minimalista dello studio Nendo.

iDesignMe-Beauty Library by Nendo-2 iDesignMe-Beauty Library by Nendo-1

Si parla proprio di libreria nel nome in quanto tutto è esposto come fosse una grande serie di scaffali in cui trovare la “storia” più adatta a voi. Semplicemente ammaliante. Nendo ha colpito ancora una volta!

 

Serena
Serena

Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente... design!

No Comments

Post a Comment