Top
Beauty Library by Nendo - iDesignMe
fade
21643
post-template-default,single,single-post,postid-21643,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Cities  / Tokyo  / Beauty Library by Nendo

Beauty Library by Nendo

Aoyama, Tokyo: Beauty Library by Nendo, un’altro capolavoro da uno degli studi di architettura più prolifici e di trend degli ultimi anni. Una boutique di cosmetici organici e caffè in una zona decisamente attiva della città.

Il tema principale era rappresentare al meglio il concetto della bellezza interiore che diventa anche esteriore attraverso uno stile di vita sano e l’utilizzo di cosmetici di qualità. Il minimalismo dello spazio racconta alla perfezione il prodotto, in quanto ne è una magnifica cornice.

iDesignMe-Beauty Library by Nendo-6 iDesignMe-Beauty Library by Nendo-5

I materiali naturali e tonalità chiare mette in rilievo i colori spumeggianti dei prodotti: il bianco luminoso delle mattonelle rettangolari, i legni dalle linee pulite e minimali contrastano solo con due elementi, i tavolini per le consulenze e la lavagna con il menù del bar. Tutto è permeato da una luminosità eccezionale.

L’intera operazione di comunicazione è ottimamente realizzata in quanto anche i singoli prodotti presentano sulla confezione un QR code che rimanda a tutte le informazioni necessarie.

iDesignMe-Beauty Library by Nendo-3 iDesignMe-Beauty Library by Nendo-4

Nella parte finale, trovate un piccolo corsaletto e uno spazio con tavolini dove è possibile consumare il salubre pasto acquistato al bar, dove emerge ancora di più il tocco minimalista dello studio Nendo.

iDesignMe-Beauty Library by Nendo-2 iDesignMe-Beauty Library by Nendo-1

Si parla proprio di libreria nel nome in quanto tutto è esposto come fosse una grande serie di scaffali in cui trovare la “storia” più adatta a voi. Semplicemente ammaliante. Nendo ha colpito ancora una volta!

 

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

No Comments

Post a Comment