Top
Fadeless | iDesignMe
fade
3596
post-template-default,single,single-post,postid-3596,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Fadeless

Fadeless

Fadeless by Nobu Miake è il nuovo progetto realizzato dal designer Nobu Miake. Fadeless sono vasi per fiori secchi, e quindi che non necessitano di acqua.



Ichirinzashi ovvero i vasi per un unico fiore, di tradizione giapponese e assolutamente lontani dalla nostra concezione dove i fiori vengono concepiti solo in bouquet. In Giappone l’antica tradizione dell’ikebana continua nella ricerca di nuove forme di equilibrio e nella realizzazione di splendide composizioni, una tradizione inspirata dalla endemica riverenza nei confronti della natura e semplicità.

Nobu Miake, giovane creativo che fa parte del gruppo Design SoilFadeless è una serie di vasi realizzati per fiori secchi o disidratati, concetto che mira a preservarne la bellezza e la decadenza.

Design Soil è un collettivo di 14 studenti che provengono tutti dalla Kobe Design University. L’obiettivo del collettivo è la sperimentazione di differenti temi e investigare su cosa sia l’ordinario design.

Via

Serena
Serena

Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente... design!

1 Comment
  • upnews.it

    Fadeless | iDesignMe…

    Fadeless by Nobu Miake è il nuovo progetto realizzato dal designer Nobu Miake. Fadeless sono vasi per fiori secchi, e quindi che non necessitano di acqua. Ichirinzashi ovvero i vasi per un unico fiore, di tradizione giapponese e assolutamente lontani d…

    18/08/2012 at 10:27

Post a Comment