Top
Mosaïcultures Internationales in Montréal
fade
15671
post-template-default,single,single-post,postid-15671,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Mosaïcultures Internationales in Montréal

Mosaïcultures Internationales in Montréal

Mosaïcultures Internationales in Montréal:l’orticoltura è l’insieme di metodi e tecniche dedicati alla cura e alla coltivazione di piante. Comprende attività molto diverse tra loro, dalle coltivazioni per la produzione alimentare di frutta e verdura a quelle per fini paesaggistici di fiori, alberi e cespugli. È questa seconda accezione a fare da sfondo a questo articolo. I migliori orticoltori e giardinieri del mondo – dei veri e propri artisti – stanno attualmente mettendo in mostra le loro creazioni in occasione della gara internazionale Mosaïcultures Internationales a Montréal, in Canada. Come spiegano gli stessi organizzatori, l’evento triennale Mosaïcultures Internationales è al contempo una competizione ed un’esposizione per gli orticoltori di tutto il mondo, una vetrina internazionale ed un’occasione per scambiare idee e stimolare l’interesse verso questo affascinante ambito.

I vincitori saranno determinati da una giuria internazionale composta da figure di spicco del settore, ma anche gli stessi visitatori dell’evento sono invitati a votare la loro creazione preferita. Nelle immagini potete farvi un’idea della bellezza di certe realizzazioni – delle opere d’arte che racchiudono le capacità e la cultura propria degli artisti partecipanti. Sono ben 22000 le opere esposte durante l’evento, divise tra dieci serre espositive e trenta giardini tematici, dal 22 giurno fino al prossimo 29 settembre. Appassionati e non, se il Canada rientra tra le vostre mete questa estate, una visita è davvero d’obbligo!

Per maggiori informazioni, mosaiculturesinternationales.ca

iDesignMe_MosaïculturesInternationales5

iDesignMe_MosaïculturesInternationales3

iDesignMe_MosaïculturesInternationales4

iDesignMe_MosaïculturesInternationales2

iDesignMe_MosaïculturesInternationales1

Andrea
Andrea Spano
No Comments

Post a Comment