Top
Sbarbino by Vito Nesta - iDesignMe
fade
18872
post-template-default,single,single-post,postid-18872,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Design  / Furnishing  / Sbarbino by Vito Nesta

Sbarbino by Vito Nesta

Vito Nesta è un designer che oramai conosciamo bene. Vi ho parlato di alcuni dei suoi progetti legati al mondo della sartoria, come InDITO o BobiniQUE, ma recentemente Vito ha presentato il suo ultimo progetto, Sbarbino, che si discosta dai precedenti, mantenendo però quel tono ironico e quel fuori scala che tanto mi piace.

iDesignMe-Sbarbino_mini03 iDesignMe-Sbarbino_mini04

Sbarbino è una lampada, non una semplice lampada, infatti la forma proviene direttamente da quella dei pennelli da barba. Sbarbino è un ricordo, un ritorno al passato un altro elemento posto sotto la lente di Vito Nesta, un oggetto appartenente alla memoria collettiva che acquisisce una funzione differente, e che diviene celebrazione di se stesso.

iDesignMe-Sbarbino_mini02 iDesignMe-Sbarbino_mini01

La luce, rischiara non solo l’ambiente, ma l’oggetto stesso, che da corposo ed inanimato si arricchisce di sfumature e dinamismo.  Sbarbino è una vera e propria celebrazione del passato, Vito lo crea pensando alla barberia storica di suo zio ed alla chiusura dell’Antica Barbieria Colla, storica bottega nel cuore di Milano.

Non ci resta che attendere i prossimi oggetti appartenenti alla collezione!

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

No Comments

Post a Comment