Top
Honest Logos - iDesignMe
fade
15102
post-template-default,single,single-post,postid-15102,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Design  / Graphics  / Advertisement  / Honest Logos

Honest Logos

Le aziende attraverso il loro logo raccontano ciò che vorrebbero fosse la percezione del loro prodotto e posizionamento: lo studio del logo di un brand infatti è un passo fondamentale per la riuscita di un progetto, che può essere molto bello, ma se non è ben presentato si esaurisce in breve.

Alcune aziende nemmeno hanno bisogno di far vedere un logo, a volte bastano i colori che lo caratterizzano per renderlo iconico e velocemente memorizzabile, tutti noi, quando vediamo una lattina rossa, con delle morbide curve bianche pensiamo a? Coca Cola, esatto.. oppure una semplice forma è fondamentale per memorizzare un brand, come nell’esempio di Apple che ha letteralmente “rubato” alla natura il primato sull’immagine di una mela o ancora il coniglietto più famoso al mondo.

Il graphic designer svedese, Viktor Hertz ha utilizzato tutte le sue conoscenze in campo grafico per realizzare un progetto divertente ed estremamente sincero: ecco veramente cosa ci dicono le aziende più famose del mondo con i loro loghi.

 

 

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

Post a Comment