Top
Il mondo dell'illustratrice Marcela Gutierrez - iDesignMe
fade
19932
post-template-default,single,single-post,postid-19932,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Design  / Graphics  / Advertisement  / Il mondo dell’illustratrice Marcela Gutierrez

Il mondo dell’illustratrice Marcela Gutierrez

Marcela Gutierrez, illustratrice che sta raggiungendo la fama mondiale nata in Florida nel 1978 e cresciuta in Guatemala City fino ai 18 anni. Ha studiato architettura a Monterrey, in Mexico per poi trovarsi a contatto con il Graphic Design dopo due anni e che l’ha portata ad interfacciarsi con colori, spazi e forme, portandola a realizzare la sua più grande passione, la moda. Questo l’ha porta a seguire le orme di grandissimi predecessori come McQueen e ad iscriversi alla Central Saint Martins di Londra e ad lavorare in stage a New York per Marc Jacobs, Nylon Magazine ed a Milano per Luisa Beccaria.

iDesignMe-marcela-gutierrez-isa-arfen-spring-summer-2014
Isa Arfen – Spring Summer 2014

Sono rimasta colpita dalle sue illustrazioni, cariche di colori, vivide ed ammalianti. Gli spazi, le ombre e i dettagli sono realizzati con intensi ed appassionati tocchi di colore. L’illustrazione per Isa Arfen realizzata ad acquerello per esempio permette di percepire la profondità dell’occhio e l’intensità dello sguardo ammaliante.

iDesignMe-Marcela-Gutierrez-Milla-Jovovich-Marella
Marella – Fall/Winter 2014 Campaign – Photo by Inez Van Lamsweerde & Vinoodh Matadin featuring Milla Jovovich
iDesignMe-marcela-gutierrez-beyonce-4-the-remix-end-of-time
Beyoncé 4 : The Remix – Album Cover

Tra i suoi clienti si possono citare alcuni dei nomi più noti ed apprezzati del mondo della moda e dell’intrattenimento, da Prada a Swarovski, da Nina Ricci a Beyoncé…L’enorme talento di Marcela Gutierrez sta venendo scoperto ed apprezzato globalmente e le auguro sempre di più, perché la capacità di sintetizzare emozioni e stili in pochi tocchi di colore è un talento che pochi artisti hanno in maniera così spiccata.

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

No Comments

Post a Comment