Top
Il mondo dell'illustratrice Marcela Gutierrez - iDesignMe
fade
19932
post-template-default,single,single-post,postid-19932,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Il mondo dell’illustratrice Marcela Gutierrez

Il mondo dell’illustratrice Marcela Gutierrez

Marcela Gutierrez, illustratrice che sta raggiungendo la fama mondiale nata in Florida nel 1978 e cresciuta in Guatemala City fino ai 18 anni. Ha studiato architettura a Monterrey, in Mexico per poi trovarsi a contatto con il Graphic Design dopo due anni e che l’ha portata ad interfacciarsi con colori, spazi e forme, portandola a realizzare la sua più grande passione, la moda. Questo l’ha porta a seguire le orme di grandissimi predecessori come McQueen e ad iscriversi alla Central Saint Martins di Londra e ad lavorare in stage a New York per Marc Jacobs, Nylon Magazine ed a Milano per Luisa Beccaria.

iDesignMe-marcela-gutierrez-isa-arfen-spring-summer-2014
Isa Arfen – Spring Summer 2014

Sono rimasta colpita dalle sue illustrazioni, cariche di colori, vivide ed ammalianti. Gli spazi, le ombre e i dettagli sono realizzati con intensi ed appassionati tocchi di colore. L’illustrazione per Isa Arfen realizzata ad acquerello per esempio permette di percepire la profondità dell’occhio e l’intensità dello sguardo ammaliante.

iDesignMe-Marcela-Gutierrez-Milla-Jovovich-Marella
Marella – Fall/Winter 2014 Campaign – Photo by Inez Van Lamsweerde & Vinoodh Matadin featuring Milla Jovovich
iDesignMe-marcela-gutierrez-beyonce-4-the-remix-end-of-time
Beyoncé 4 : The Remix – Album Cover

Tra i suoi clienti si possono citare alcuni dei nomi più noti ed apprezzati del mondo della moda e dell’intrattenimento, da Prada a Swarovski, da Nina Ricci a Beyoncé…L’enorme talento di Marcela Gutierrez sta venendo scoperto ed apprezzato globalmente e le auguro sempre di più, perché la capacità di sintetizzare emozioni e stili in pochi tocchi di colore è un talento che pochi artisti hanno in maniera così spiccata.

Serena
Serena

Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente... design!

No Comments

Post a Comment