Top
A smart student flat by Tengbom Architects - iDesignMe
fade
16169
post-template-default,single,single-post,postid-16169,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

A smart student flat by Tengbom Architects

A smart student flat by Tengbom Architects

Le abitazioni studentesche almeno solitamente non sono un grade esempio di design, ma questo progetto lascia letteralmente senza fiato per  semplicità e soprattutto attenzione all’ecologia. Lo studio Tengbom ha proposto una serie di unità di circa 10 mq adibite ad abitazioni studentesche senza spendere budget eccessivi.

La scelta di realizzarlo con un legno chiaro locale, luminoso ed una tonalità di verde acido che contrasta con il calore e conferisce un tono fresco e giovane nell’ambiente. Realizzato in collaborazione con martinsons e AF bostäder, è uno spazio che potrebbe ridurre gli affitti di circa il 50% e soprattutto migliorare l’impatto ecologico.

iDesignMe-Tengbom Architects-1 iDesignMe-Tengbom Architects-2

Nonostante le ridotte dimensioni sono stati mantenuti alla perfezione tutti i confort, la cucina è fornita di piani di cottura ad induzione ed ampio lavabo.

Via Designboom

Serena
Serena

Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente... design!

No Comments

Post a Comment