Top
Daniela: la Vespa in legno - iDesignMe
fade
16007
post-template-default,single,single-post,postid-16007,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Daniela: la Vespa in legno

Daniela: la Vespa in legno

A Lousada, in Portogallo si trova lo studio di un falegname talentuosissimo di nome Carlos Alberto creatore di Daniela, una Vespa realizzata interamente a mano, ma la particolarità più affascinante in questo progetto è che è realizzata in legno.

Daniela_vespa_in_legno_idesignme_7

Daniela_vespa_in_legno_idesignme_2

Il falegname portoghese, partendo dalla base di un telaio originale di una Vespa ha riprodotto completamente la carrozzeria della moto in legno riuscendo a dare varie sfumature grazie all’utilizzo di vari tipi di legno. Ogni curva, ogni insenatura ha le medesime caratteristiche del modello in metallo, ma l’utilizzo di un materiale come il legno le conferisce un aspetto unico.

Daniela_vespa_in_legno_idesignme_6

 

Daniela_vespa_in_legno_idesignme_5

Come potete constatare voi stessi dalle foto, il risultato è eccezionale, soprattutto in considerazione del fatto che la Vespa è funzionante e realmente utilizzabile.

Daniela_vespa_in_legno_idesignme_4  Daniela_vespa_in_legno_idesignme

Carmen
Carmen Barilà

Carmen Barilà laureata alla facoltà di giurisprudenza dell’università Bocconi.

No Comments

Post a Comment