Top
Donky Bike by Ben Wilson - iDesignMe
fade
7390
post-template-default,single,single-post,postid-7390,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Design  / Green  / Donky Bike by Ben Wilson

Donky Bike by Ben Wilson

La Donkey Bike di Ben Wilson è un progetto pensato per la vita urbana, il designer britannico propone la sua bicicletta come un modo veramente semplice per trasportare ciò che necessitate in giro per le trafficate città, senza necessitare di un auto.

La solidità e la semplicità si uniscono in questo progetto che combina componenti della BMX e la struttura di una bicicletta decisamente solida e strutturata, atta a caricare grandi pesi, e componenti universali che possono essere replicate e  rimpiazzate ovunque.


Alla struttura generica delle bicicletta Wilson ha aggiunto una piattaforma anteriore ed una posteriore, proprio sopra le ruote, utili proprio a caricare e trasportare i vostri oggetti. La Donky Bike è un progetto originale, semplice e decisamente curioso che si propone come svolta per chiunque viva in città e abbia i soliti problemi nel portare a casa la spesa o trasportare qualche pacco.

Le due strutture di carico possono essere utili a trasportare anche scale o elementi di rilevanti dimensioni tramite l’aggancio con cavi alle stesse.

Il progetto della Donky Bike nasce a Londra nel 2006 ed i punti cardine che Wilson e Jonathan Pooley  avevano come principi erano la creazione di una bicicletta (visto l’incremento di uso come mezzo di trasporto in inghilterra) facile da usare, con possibilità di carico, compattezza, realizzabilità e prezzo contenuto.

Su donkybike.com la potete acquistare al prezzo di 499£, costo non eccessivo per una bicicletta progettata con questa ottica e decisamente solida.

Via Designboom

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

No Comments

Post a Comment