Top
Floating Ripple Vases - iDesignMe
fade
12459
post-template-default,single,single-post,postid-12459,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Floating Ripple Vases

Floating Ripple Vases

L’acqua è uno degli elementi più affascinanti che si possono incontrare sulla terra: arriva, si adatta ai contenitori e poi ne fluisce via come nulla fosse. L’acqua per questo  è divenuta il centro dell’indagine degli artisti, designer e creativi di tutto il mondo: il suo movimento quando si lancia un sasso al suo interno, le sue increspature concentriche che si allontanano lasciando tutto esattamente com’era prima del gesto, è affascinante.

iDesignMe_floating ripple vases_7 iDesignMe_floating ripple vases_5

I Floating Ripple Vases sono i recenti progetti dello studio giapponese Oodesign è uno splendido esempio di come l’acqua possa divenire non solo il liquido in cui si immergono i fiori, ma il vaso stesso. I Vasi disegnati da Oodesign richiamano l’immagine dell’acqua che si increspa quando si lancia un sasso all’interno ed essendo realizzati in PET completamente  trasparente, ne riprendono non solo la forma ma anche l’impatto totalmente impalpabile.

iDesignMe_floating ripple vases_4 iDesignMe_floating ripple vases_3 iDesignMe_floating ripple vases_2

I fiori, tendenzialmente il fiore, visto che c’è spazio solo per uno,  fluttuano all’interno dei coperchi dei Floating Ripple Vases. Si deve riempire il vaso d’acqua fino alla fine, e coprirlo con il coperchio, dopo di che apporre delicatamente il fiore. Sono veramente splendidi, delicati, eterei,

iDesignMe_floating ripple vases_6

iDesignMe_floating ripple vases_1

Sono stati progettati in forme e dimensioni differenti, con uno o diversi spazi per i fiori. Sono perfetti per ogni genere di ambiente e lasciano senza fiato.

Via Designboom

Serena
Serena

Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente... design!

No Comments

Post a Comment