Top
Kofunaki House | iDesignMe
fade
2264
post-template-default,single,single-post,postid-2264,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Kofunaki House

Kofunaki House

Kofunaki House: portare il giardino negli spazi interni è una tendenza dell’architettura giapponese da decenni, oramai il rapporto interno-esterno è definitivamente cambiato. I giardini sono decisamente entrati a far parte dell’interno delle case, con piante e cespugli piantati all’interno di living.

Kofunaki House, un progetto completato in marzo è l’ultimo realizzato da ALTS Design Office. Uno spazio che crea immediatamente, anche solo alla vista delle fotografie, una sensazione di relax. Il rapporto con la natura viene enfatizzato anche dall’utilizzo imperante del legno chiaro, della luce diffusa e naturale e soprattutto dalle impalpabili partizioni interne realizzate in tela.


I materiali normalmente utilizzati all’esterno per i camminamenti sono diventati parte del living, conferendogli un aspetto estremamente curato, sofisticato e quasi onirico. Tutto è candido, le pareti bianche sono in ton sur ton con i legni e le piante.

Via

 

Serena
Serena

Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente... design!

No Comments

Post a Comment