Top
Love for Nature: showroom, ufficio e giardino tutto in uno
fade
17369
post-template-default,single,single-post,postid-17369,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Design  / Green  / Love for Nature: showroom, ufficio e giardino tutto in uno

Love for Nature: showroom, ufficio e giardino tutto in uno

L’integrazione tra spazio interno e spazio esterno mi ha sempre affascinato, non è sempre facile realizzarlo con buon gusto, creatività e puntando su un ambiente innovativo. Lo studio Yuko Nagayama & Associates  in collaborazione con illandscape designer Toshiya Ogino ha rivisitato lo spazio dello show-room di Kobe in Giappone del brand Sisii.

iDesignMe-Love for Nature-interior garden-3

L’idea dei designer è quella di inserire, in maniera integrata ogni elemento necessario allo spazio: le scrivanie, gli espositori, gli appendi abiti ed le ampie zone di verde sono un tutt’uno. Il colpo d’occhio è davvero affascinante. Vedere uno spazio così scarno, privo di ogni elemento decorativo che viene arricchito dagli elemento proposti dagli architetti è incredibile. La pulizia lineare tradizionale delle culture orientali, anche questa volta diventa estremamente scenografica con gli alberi che sembrano sculture.

iDesignMe-Love for Nature-interior garden-1

Le giacche e le borse di Sisii si possono ammirare negli espositori che uniscono ai rami degli alberi. Yuko Nagayama rompe le regole del design, creando uno spazio del tutto non convenzionale, portando lo spazio verde dentro lo show-room. Lo spazio è permeato da una piattaforma in acciaio che è utile anche per separare le zone a livello di funzione.

iDesignMe-Love for Nature-interior garden-2

Un ambiente, a mio parere, magico.

Via www.freshome.com/

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

No Comments

Post a Comment