Top
Recession Design: il design fai da te - iDesignMe
fade
15530
post-template-default,single,single-post,postid-15530,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Recession Design: il design fai da te

Recession Design: il design fai da te

Recession Design è un progetto risalente al 2009,  presentato al MAK Museum di Vienna nel corso del Vienna Design Week 2009, l’idea di base è il design fai da te, ossia riuscire a realizzare i propri arredi a costi contenuti con delle semplici istruzioni da realizzare.  L’anno successivo è stato mostrato invece al Fuori Salone 2010 di Milano, ed è stato un enorme successo.

La mostra-evento “Not at Home” infatti è stata l’occasione per presentare gli ultimi lavori del gruppo, che hanno esplorato differenti modi di vivere, con altrettanti progetti generati che variano tra ambiti tra i più svariati: scuola, outdoor, casa ed ufficio.

Con la crisi economica che impera e non lascia la sua morsa, un progetto come questo dovrebbe spingere anche le grandi aziende ad avvicinarsi a progetti di questo tipo e magari sostenerli. Un’azienda che ha realizzato un sostegno per Recession Design è Brico, la popolare catena di Fai da Te.

Se anche voi amate l’idea di realizzare da voi stessi gli arredi di casa, o qualche regalo a prezzo contenuto per amici e parenti, potete scaricare sul sito del progetto la brochure in pdf che illustra alcuni progetti e potete cimentarvi nelle realizzazioni.

Serena
Serena

Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente... design!

No Comments

Post a Comment