Top
Spazi pubblici di design - iDesignMe
fade
485
post-template-default,single,single-post,postid-485,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Cities  / Beijing  / Spazi pubblici di design

Spazi pubblici di design

Una città dove la qualità dello stile di vita è decisamente alta, senza dubbio deve avere delle aree verdi pubbliche di grande progettazione, ed il design spesso si occupa di questo argomento.


Interval Architects ha recentemente ultimato uno spazio pubblico a Beijing, in China, in un quartiere tranquillo, e ridefinisce l’uso di uno spazio pubblico esistente vicino ad un campus scolastico.

La realizzazione finale è una sorta di scultura che permea lo spazio creando zone coperte e zone libere, composte da sedute e piccole strisce verdi. Un luogo che agevola la comunicazione e rilassa, pronto ad accogliere ogni tipo di evento, una cintura che coinvolge lo spazio in una montagna russa… Rollecoaster è una struttura dotata di grande identità e una proposta curiosa e divertente per accogliere gli studenti della vicina scuola.

L’opera realizzata presumibilmente in bambù è una proposta di grande stile e uno spunto per gli spazi pubblici totalmente assenti delle nostre città!

Fonte: http://www.contemporist.com

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

No Comments

Post a Comment