Top
L'allure del passato - iDesignMe
fade
24991
post-template-default,single,single-post,postid-24991,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Design  / Interior  / L’allure del passato

L’allure del passato

L’atmosfera vintage, l’allure del passato sono due elementi che nell’interior design sono sempre un must.

Conservare ciò che ci ha emozionati in passato ed è in grado di farlo ancora ora e riportarlo nelle nostre case e nei nostri spazi è fondamentale. Io non posso fare a meno di questo tocco, che nella sua massima espressione è rappresentato dalle lampadine effetto vintage. Questi caldi fili di luce avvolgono lo spazio scaldandolo e rendendolo estremamente cozy.
Guardandole immediatamente si pensa ad un caffè caldo tra le mani o a uno spettacolare bicchiere di vino rosso. Qualsiasi tipologia di casa voi abbiate,  più minimale, dallo stile scandinavo, o invece più ricca e calda, quel piccolo tocco di design vintage arricchisce l’atmosfera e dona un twist in più al vostro ambiente.

 

A differenza di ciò che si possa pensare, queste lampade non sono ad incandescenza, ma a LED, una tecnologia che sino a qualche anno fa poteva sembrare quasi futuristica ma che fortunatamente è entrata ben presto nella quotidianità delle nostre vite.

I benefici dei LED sono molteplici dal risparmio economico sui costi dell’energia ed il conseguente rispetto per l’ambiente (rafforzato inoltre dal fatto che non contengano metalli pesanti), alla durata, nettamente superiore alle classiche lampadine, senza dimenticare l’immensa possibilità di avere una vasta serie di colorazioni con cui scaldare o raffreddare i vostri spazi.

Ora non vi resta che iniziare a divertirvi, iniziare a giocare con queste splendide lampadine a LED, per avere un preventivo personalizzato su queste splendide lampadine potete visitare il sito Casa delle Lampadine.

 

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

No Comments

Post a Comment